Storia

Oltre 30 anni di amore per la pizza

La prima pizzeria Alice apre nel 1989 a Via delle Grazie, nella zona di San Pietro, nel pieno centro di Roma. Qui lavora Domenico Giovannini che, grazie alla sua passione e alla sua capacità imprenditoriale, dà il via a un progetto che negli anni riesce a diventare un vero esempio di successo nel mondo della pizza. Dalla prima pizzeria infatti, ne seguono subito tante altre, ispirate alle stesse tecniche e ricette, che aprono in diversi quartieri della città.

Il 12 novembre del 2002 viene ufficialmente registrato il marchio, un momento di svolta che permette ad Alice di diventare più riconoscibile. Nel 2012 apre la prima pizzeria Alice in franchising. Il 2013 invece è l’anno della fondazione dell’Accademia della Pizza, la scuola dedicata alla formazione dei futuri pizzaioli del gruppo. Nello stesso anno, apre la prima pizzeria Alice fuori dal Lazio, in Emilia Romagna. Nel 2017 Alice vola oltre oceano e festeggia la prima pizzeria negli Stati Uniti, precisamente a Philadelphia.

Di anno in anno, la crescita di Alice diventa sempre più veloce e la pizza al taglio conquista tantissime città italiane, da Milano a Cagliari, da Torino a Genova. Al punto che, nel 2019, l’azienda vede l’ingresso di un fondo di investimento italiano, IDeA Taste of Italy, che progetta uno sviluppo ancora più grande. L’obiettivo in tutti questi anni rimane però sempre lo stesso: far conoscere la pizza al taglio in tutta Italia e, magari, anche nel resto del mondo!